giovedì 19 luglio 2007

Un mese

Oggi questo blog compie un mese! Un mese per certi versi incredibile perché, partendo da zero, questo piccolo spazio sta crescendo lentamente grazie all'affetto di tanti che leggono e commentano e grazie allo scambio con una comunità di cui prima ignoravo persino l'esistenza... o meglio non la ignoravo del tutto, ma per pigrizia facevo finta di ignorarla.
Invece come spesso accade, la curiosità e la voglia di sperimentare nuove forme di comunicazione mi hanno aperto le porte di questo mondo e delle tante possibilità che offre e con cui io inizio solo timidamente a prendere confidenza.
Questo piccolo blog è come un bambino che comincia pian piano a muovere i primi passi e sente il bisogno della mano rassicurante dei genitori per per procedere oltre. Quella mano siete ovviamente voi, soprattutto i piu esperti navigatori e blogghisti che con i vostri commenti, consigli, critiche, segnalazioni, pensieri, potete fare in modo che le idee che tento di esprimere si raffinino di pari passo coi mezzi espressivi che questo media offre e che ancora non domino completamente.
Naturalmente come tutti i bimbi cadrà e magari si sbuccerà anche le ginocchia ma spero che possa restare a tormentarvi ancora per un po', almeno finché non vi sarete annoiati al punto da chiedrmi a gran voce di farla finita!

Le ricorrenze prevedono anche dei bilanci e dei buoni propositi per il futuro.

BILANCI:
1) In un mese di scrittura mi sono divertito a scrivere e rendere pubblici pensieri, magari nenche troppo chiari, ma forse un po' scomodi e farlo senza pormi il minimo vincolo di "oppurtinità", di buonismo e correttezza, non rinunciando neppure a fare i nomi e cognomi quando lo ritenevo necessario. A volte dire pane al pane e vino al vino non è utile o addirittura è dannoso. MA vi posso assicurare che fa sentire davvero bene!
2) Ho imparato a conoscere il pentolone in ebollizione dei blogger che pullula di idee, fermenti ed energie. tanti blog dietro i quali si nascondono intelligenze e passioni stupefacenti e a volte anche qualche amico :-)
3) Sono riuscire a dimostrare una certa costanza (a volte trasformatasi nell'eccesso contrario) nello scrivere, cosa niente affatto scontata visto il mio carattere lunatico e pigro.

BUONI PROPOSITI:
1) vorrei risucire a dare una veste grafica piu' leggera, accantivante ed efficace. Adesso non saprei proprio da dove partire ma vi prego di darmi quelche consiglio... prometto che valuterò anche la possibilità di migrare verso altre piattaforme che si prestino a una maggiore flessibilità a patto che non sia troppo difficle la gestione tecnica.
2) devo autosiciplinarmi per scrivere di una maggiore varietà di argomenti diversi. Fino ad ora ho trattato soprattutto tematiche inerente i i diritti e le questioni GLBT ma ho molti altri interessi sia sociali che personali. Mi piace parlare e ragionare di politica in generale e non solo relativamente ai gay, di ambiente, di libri, di viaggi, di relazioni interpersonali. Qui non vi prometto nulla perché questo blog alla fine è nato proprio sullo stimolodella questione gay per poter partecipare ienamente all'esperienza di Gaytoday, ma provar non nuoce.
3) Primum vivere... ma non crediate che il problema della pigrizia sia del tutto superato. Anzi con l'ingresso prepotentte dellea bellastagione, che come sempre tende a portarmi su lidi lontani e a farmi preferire l'aria aperta che la scrivania il problema si amblifica addirittura. E allora il primo porposito è soprravvivere all'estate e continuare a scrivere ancora...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri :)

FireMan

Andrea Maccarrone ha detto...

Grazie FireMan...
A presto :)

Anonimo ha detto...

Mi pigliasse un accidente!

Lo dovevo sapere attraverso Gian Mario Felicetti che hai un blog anche tu!

Sono contento che sei nella blogosfera anche tu, sebbene da un mese solo.

Auguri e ovviamente l'auspicio è per una carriera lunga e proficua. Per adesso ti ho inserito nei friend-blog del mio.

A presto, Guido

Andrea Maccarrone ha detto...

grande Guido, grazie per gli auguri... be' hai saputo del mio blog nel modo più logico su internt un passaggio di link... :D

Che bello anche il tuo blog... naturalmente quando chiedevo consigli e suggerimenti non potevo aspettarmi migliore grillo parlante di te, vista la tua esperienza nel settore.

Un bacio, Andrea

Andrea Maccarrone ha detto...

X Los 3novios... ma che bel foto che meete sul vostro sito :P