mercoledì 4 luglio 2007

Se divento Enrico

Su Il Manifesto in edicola ieri è uscito un breve pezzo di Giacomo Russo Spena sui gay nelle forze armate che prendeva spunto dal messaggio ufficiale di scuse ai soldati gay che negli anni avevano sofferto discriminazioni e soprusi diramato qualche giorno fa dal ministero della difesa britannico.
L'articolo approfondisce la questione mettendo in parallelo la situazione del Regno Unito con quella italiana. Per avere alcune delucidazioni il giornalista ha chiamato il Circolo Mario Mieli e ha parlato con me della questione, risentendomi anche altre due volte in seguito.
Finale divertente nell'articolo mi cita come "Enrico Maccarrone". Posso garantire che è stata una simpatica trovata della sua fantasia (non avendo il nome Enrico alcuna assonanza con Andrea) e non una mia furberia per mantenere l'anonimato! Anzi visto l'argomento vi metto una mia splendida foto in mimetica scattata qualche anno fa all'Europride village di Oslo. Che soldatessa...

Be' comunque l'importante è che il concetto sia passato.


p.s. Che bel sito che ha Il manifesto semplice e con la possibilità di leggere on line tutto il quotidiano in edicola il giorno stesso. Complimenti!

Nessun commento: