mercoledì 18 luglio 2007

Buongiorno Oslo

Dopo la Sicilia, assieme a mio fratello appena laureato, sono venuto a trascorrere qualche giorno al fresco a Oslo, capitale della Norvegia (per chi non lo sapesse...)
Questa citta e' diventata una delle mie case nel mondo, un luogo dove sentirmi amato e sereno grazie all'affetto straordiordinario e dirompende di una coppia di amici. Una coppia, Tom e Roy, che sta sta assieme e convive da 13 anni (e poi dicono che le coppie omo non durano) costruendo una vita semplice e fatta di gioe semplici.
Da quando ho avuto la grande fortuna di conoscerli sono tornato qui a Oslo e in Norvegia almeno una decina di volte e sempre mi stupisce l'attenzione che mettono in ogni cosa e la spontaneita' e naturalezza dei gesti coi quali ti fanno senitire subito amato e benvenuto.
Da quando li ho conosciuti sono sempre stati felici di invitare assieme a me mio fratello e i miei piu cari amici, che a loro volta divengono loro cari amici e cosi, attorno alla loro casa si e creata una vera comunita' di italiani, e non solo (perche' loro sono cosi con tutti ovviamente, generosi e stroridnari), una vera famiglia allargata transnazionale che dimostra come l'amore non ha confini di sesso, di lingue, di tradizioni, ma riesce a travalicarli tutti.
Sarebbe ora che qualcuno se ne accorgesse anche in Italia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

:) Mi hanno sempre affascinato i paesi scandinavi, ma tra tutti la Norvegia, insieme all'Islanda, è quello che mi attira di più
Chissà che un giorno non riesca a visitarla

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea... Quanto è piccolo il mondo.... Anche io un anno fa circa, dopo la mia laurea, ho ricevuto come regalo un viaggio in Norvegia...e anche io ho avuto la grande fortuna di conoscere Tom e Roy, due persone straordinarie e con un cuore grandissimo. In questi giorni mi sto adoperando per cercare di trasferirmi lì..e infatti tanti pensieri girano vorticosamente nella mia testolina... Spero davvero di farcela. Un caro saluto dalla Sardegna. Danny