venerdì 7 novembre 2008

PD: Vergogna Democratica

So bene che le mail, soprattutto se dai toni poco istituzionali sono pressoché inutili. Ma a volte anche semplicemente sfogarsi e dire chiaro e tondo quel che si pensa non è un puro esercizio retorico , ma offre una certa soddisfazione. E forse può aiutarli a capire che hanno toccato il fondo!
Ad ogni modo ieri, in piena incazzatura, ho scritto una lettera decisamente sopra le righe inviandola a quasi tutti i parlamentari del PD.
Non sarà un modello di finesse, ma mi sono sentito meglio dopo aver premuto il tasto invio.

La cosa che continua a darmi davvero tanto, ma tanto fastidio, più ancora delle parole della Binetti, cui non ci si può mai abituare, ma che almeno conosciamo bene, è il fiorire di tutte queste solidarietà, di questi fermi oppositori di ogni discriminazione (dov'erano nascosti prima?) ma anche strenui difensori della libertà di opinione (deformata a loro uso e consumo) e del pluralismo del partito.
Tutti questi che oggi si levano indignati a difesa della povera vittima Binetti maltrattata e che ieri, quando lei insultava gli omosessuali - milioni di cittadini italiani - tacevano tranquilli.
Quel Veltroni - Cialtroni - che decide di intervenire dopo una settimana non per censurare la Binetti ma solo per mettere un argine al montare delle polemiche.
Il resto, salvo poche encomiabili eccezioni, tutti zitti, ignavi, pusillanimi!

Ricordo che stasera a Muccassassina parte l'OPERAZIONE BINETTOFILIA e che potete anche voi continare a telefonare, mandare mail al PD e a Veltroni e a Querelare la Binetti!

Ecco la mail:

Siete tutti sempre più vergognosi. Un partito circo dell’ovvio e del populismo che pretendere di combattere l’omofobia nel paese accettandola nel vostro partito in nome di una presunta libertà di opinione che non sapete neppure cosa sia.
Se io dicessi mai che la lobby ebraica internazionale vuole abbattere il Parlamento potrei secondo voi farlo in nome della libertà di parola così come posso affermare l’assurdità che dall’omosessualità deriva la pedofilia?
Forse visto che la l’ignobile Binetti parlava i preti pedofili poteva con più credibilità sostenere che i il sacerdozio porta alla pedofilia con il medesimo passaggio logico.
Siete sempre più vergognosi. Adesso vi scatenate pure con le assurde manifestazioni di solidarietà alla Binetti che insulta e offende. Castagnetti, Lucà, Bobba, siete vomitevoli! Tutti schierati nella lotta contro le discriminazioni e l’omofobia? Nessuno se ne era mai accorto … come mai? Siete degli ipocriti che purtroppo noi cittadini stipendiamo lautamente per insultarci e prenderci in giro!
Fassino si accalora scandalizzato per dire che siete contro i matrimoni gay, come fosse una cosa del tutto inconcepibile, mentre magari non lo volete proporre, perché non avete coraggio e non sapete in cosa credere, ma si tratta di uguaglianza di diritti che altri Paesi Europei. governati da partiti riformisti socialdemocratici (e non da 40 ladroni) hanno già da tempo …
VERGOGNA, VERGOGNA FASSINO
E Walter Cialtroni è il peggiore di tutti, capace solo di ipocrite buone parole e nessun fatto! Ogni volta che vedo comparire la tua faccia da qualche parte non riesco a trattenermi da andare al WATER a vomitare. Avrei preferito avessi mantenuto la (falsa) promessa di andare in Africa… ma poi penso poveri bambini africani hanno già abbastanza problemi e non hanno fatto nulla di male per meritarsi uno come te!
VERGOGNA, VERGOGNA CIALTRONI

Voi tutti giocate con la dignità e le vite di milioni di cittadini, in difesa di una vostra collega amica di casta. Siete come Robin Hood all’incontrario!

VERGOGNATEVI TUTTI!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Andrea, hai tutta la mia solidarietò (assolutamente cnon formale..) e sono pienamente d'accordo con Te. Sono una persona impegnata in politica da anni che non ha accettato di far parte del PD in quanto ho fatto in tempo ad accorgermi delle menzogne che il gruppo dirigente dei Ds (ai quali appartenevo) stava affrendo e spargendo in giro. Uno dei punti più critici e criticabili della politica di quel partito è proprio la NON volontà di continuare la battaglia sui diritti civili, primo passo per la costruzione di una nuova cultura sociale. Sai, a dirti la verità non sono per niente stupito di ciò che dice e scrive la Binetti... Lo sapevo e lo sapevano tutti coloro che l'hanno accettata in quel partito. Ho scritto molti post su questo "mostro" umano. Credo che sia peggiore il silenzio di molti altri (che sono stati una vera sorpresa per me!)compreso Fassino che ha abbandonato la lotta su questi temi da tempo. Non voglio sembrarti strumentale, ma credo che l'attacco alla sola Binetti serva a poco. Occorre invece aprire il confronto e portare avanti il discorso con l'aiuto di chi crede in quei principi che stanno alla base della rivendicazione dei diritti civili. C'è una parte politica che oggi è formalmente fuori dal Parlamento ma che è più rappresentata e numerosa di quello che si può immaginare... Io ne faccio orgogiosamente parte. Sarò ancora più preciso: non appartengo ai "duri e puri" che da anni inseguono le utopie ma a quella parte della sinistra che crede nella necessità di unire le varie anime riformiste al di là delle ideologie originarie per dare vita ad un soggetto che porti a sintesi un programma in cui siano presenti risposte ai bisogni ed alle domande che si levano dai territori e dai singoli cittadini. Una sinistra che non sarà la costola del PD ma che dovrà fare di tutto per spostare l'asse di questo partito proprio verso..sinistra. E' necessario per poter cambiare situazioni come quelle che tu, io e molti altri denunciano da tempo. Non sono contrari alla tua iniziativa ma credo sarebbe più importante che ci fosse un coinvolgimento di queste forze che credono nei diritti civili e nella lotta a tutte le disuguaglianze. Il 13 a Roma Claudio Fava e Niki Vendola daranno vita ad una nuova associazione che si farà carico di traghettare la sinistra verso un nuovo soggetto. Crediamo molto in questo progetto e tra le cose che ci stanno piu a cuore vi sono la laicità e la lotta per i diritti civili. Scusa per essere stato troppo lungo; spero di non averti annoiato. Un saluto. franco

Andrea Maccarrone ha detto...

Ciao Franco,
non mi hai annoiato affatto. Pur non essendo al momento attivamente impegnato in un partito guardo sicuramente con molto interesse a quanto avviene alla Sinistra del PD. Per il semplice fatto che da quell'area spero che nasca una forza riformista di sinistra laica e alternativa, anche di governo.
Mi fa pacere che ci sia chi lavora a questo proggetto e non escludo di poter dare un contributo.
Intanto buon lavoro per voi e anche per noi!

PS. Concordo cont e sullo sconforto del silenzio del resto del PD. Molto d'accordo...

Anonimo ha detto...

le tue parole sono assolutamente condivisibili... io, visto lo schifo di questi ultimi giorni, ho perfino ritirato la mia iscrizione da Kilombo, ormai in mano ai teodem.

Il partito democratico è un partito di infami. Non c'è molto da aggiungere a questa evidenza.

Anonimo ha detto...

caro andrea, leggevo pochi blog, ma adesso il tuo fara' parte delle mie letture perche' ti ho trovato fresco, genuino e (naturalmente) condivido cio' che dici. mi piace che ti incazzi e scrivi a tutti. bravo. nico

Andrea Maccarrone ha detto...

Grazie Nico... purtroppo qui da noi non è difficle farci inazzare. Per mantenere i nervi saldi ci vorrebbero fegati ben più grossi del mio!

Anonimo ha detto...

Vergogna? Credi che siano mentalmente e moralmente equipaggiati per provarla?

Andrea Maccarrone ha detto...

No, Angelo, non credo...
Prova ne è che tra tutti quelli a cui ho inviato quella mail non ho ricevuto nessuna risposta.