lunedì 24 novembre 2008

Uccisa UNA transessuale a Roma

Ancora una transessuale trovata uccisa a Roma. Una di quelle morti che non desta grande scandalo, grande rabbia, grande commozioe. Una morte che scorre nella quasi totale indifferenza delle brevi cronache di una città sempre più piena di odio per i diversi.
La notizia è stata poi rilanciata anche da Repubblica Roma.
Segue il Comunicato del Circolo Mario Mieli. UNA è grande e sottolineato come risposta a quei media che ancora si ostinano a parlare delle trans m to f al mascile usando poi come sinonimi "l'uomo", "il viado" etc... Su questo tenore erano le primissime agenzia di stampa del mattino. E siccome il rispetto nasce anche dall'utilizzo di un linguaggio corretto, ci è sembrato utile ebfatizzarlo.

Uccisa UNA transessuale

Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli esprime dolore e preoccupazione per l’ennesimo omicidio di una transessuale a Roma.
Il ripetersi di violenze e intimidazioni ai danni delle transessuali, in particolare quelle che lavorando sulla strada sono più esposte, segna una vera e propria scia di sangue in una città che si dimostra sempre più ostile verso le diversità. Sono purtroppo ancora vive le terribili immagini delle ronde e degli inseguimenti feroci che proprio a Roma hanno colpito le transessuali, braccate da poliziotti e dai comitati di quartiere come fossero animali.
La politica di criminalizzazione della prostituzione inaugurata dal Governo Berlusconi e dall’amministrazione capitolina aumentano ulteriormente i rischi, spingendo il fenomeno sempre più nell’oscurità e nella marginalità e rendendo le richieste e gli interventi di aiuto e di supporto sempre più difficili e tardivi.
Proprio oggi parte il “Servizio Lili, un servizio di assistenza medico-legale per le persone transessuali disponibile tutti i lunedì dalle 15.00 alle 18.00 presso il Circolo Mario Mieli (via Efeso 2/a, Roma). Il servizio offre anche una linea di ascolto e aiuto 24 su 24 al numero 327.53.39.062.

Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli
Andrea Maccarrone - 3497355715

Nessun commento: