venerdì 31 ottobre 2008

Binetti Vergogna: "Omosessuali sono pedofili"

BINETTI VERGOGNA

Gravissime le dichiarazione dell’Onorevole Paola Binetti che, chiamata a commentare le linee guida per le ammissioni al sacerdozio, accosta esplicitamente l’omosessualità alla pedofilia. La deputata democratica afferma che «queste tendenze omosessuali fortemente radicate presuppongono la presenza di un istinto che può risultare incontrollabile. Ecco: da qui scaturisce il rischio pedofilia. Siamo davanti ad un'emergenza educativa ».
Parole gravissime che, se forse rivelano i retropensieri delle gerarchie cattoliche, non trovano nessun riscontro nella realtà e nella letteratura scientifica, ma sono anzi atte a ingenerare allarme e fomentare odio e discriminazione nei confronti delle persone omosessuali, la cui vita affettiva e sessuale non si esercita certo in istinti brutali e incontrollabili verso nessuno, tanto meno i bambini.
Si ritorna ai timori di Fini sui maestri omosessuali che credevamo archiviate e relegate alla preistoria della politica. Ulteriormente incomprensibile e inaccettabile risulta poi il parallelo tra lo stop ai preti omosessuali e la necessità di “avere sacerdoti sani, sportivi, vissuti come modelli potenziali”. Come se gli omosessuali non fossero sani o non possano essere sportivi o dei modelli positivi, esattamente come ogni altro cittadino di qualsiasi genere e orientamento sessuale.
Prima di dire certe cose prive di fondamento e senso l’onorevole Binetti farebbe bene a esercitarsi in pratiche di cui è certamente più avvezza mettendo ad esempio il cilicio in bocca... Chissà che non ne trovi giovamento!
Sono espressioni vergognose e indegne, violentemente offensive per tutte le persone e i cittadini omosessuali, molti dei quali con il loro voto al PD hanno contribuito alla sua elezione.
Vogliamo sperare che chi è portatore di una tale gretta visione della società, esprimendo odio e discriminazione feroce nei confronti degli omosessuali, non possa trovare più posto nel Partito Democratico. Il segretario Veltroni deve prendere atto di una incompatibilità di queste dichiarazioni con la linea del suo Partito (e ci auguriamo di tutto il panorama politico italiano) espellendo l’onorevole Binetti.
Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli esprime il massimo sdegno per queste dichiarazioni e invita tutte e tutti a esprimere formale protesta e contestazione all’onorevole Binetti e al Paritito Democratico perché prenda i necessari provvedimenti.
Chiamiamo, faxiamo e scriviamo al Partito Democratico un unico messaggio: “BINETTI VERGOGNA!”.
I numeri: tel. 06/ 675471 - fax 06/ 67547319 - mail info@partitodemocratico.it.
Scriviamo anche a Paola Binetti binetti_p@camera.it, al segretario Walter Veltroni veltroni_w@camera.it, e al capogruppo del PD alla Camera Antonello Soro soro_a@camera.it.

Consapevoli che l'omofobia non si combatte con le pacche sulle spalle, e le vaghe dichiarazioni, ma agendo seriamente a livello educativo, ci proponiamo appunto di educare debitamente queste persone, scrivendo loro il nostro sdegno e costringendoli a smistare il maggior numero di fax e mail con lettere che esplicitino la loro ignoranza e il male che fanno a tanti cittadini. Speriamo in questo modo di far comprendere alla Binetti (ma abbiamo dubbi che intenda) e ai responsabili del PD e quanto in Italia i cittadini civili siano in numero maggiore rispetto a quanto credano. Anche in Italia, come già nella maggior parte dei paesi europei non deve essere più ammissibile, per figure con compiti istituzionali e ruoli di rappresentanza pubblica, compiere esternazioni di questo tenore senza alcuna conseguenza per la propria carriera politica.
Il Circolo Mario Mieli propone anche, come già fatto in altre occasioni con successo, di querelare la deputata Paola Binetti, seguendo le istruzioni riportate sul nostro sito internet http://www.mariomieli.org/.

Rossana Praitano - Presidente
Andrea Maccarrone
Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo in TOTO
Sono gli omofobi che sono spesso pedofili

Andrea Maccarrone ha detto...

hai proprio ragione... scriviamo e telefonamo e facciamogli vedere chi siamo!

Anonimo ha detto...

Vorrei trovarmi faccia a faccia con l'onorevole Binetti per dirle che mi vergogno di essere italiano e che non mi sento rappresentato da parlamentari omofobi,bigotti e partono a priori con pregiudizi..... La politica italiana deve cominciare a capire che lo stato è laico e deve ragionare ed essere al servizio dei cittadini "tutti" e non quelli cattolici o etero o alle così dette "famiglie" italiane formate da una donna un uomo e bambini e "uscite nascoste "extraconiugali" . Vorrei proprio che l'onorevole Binetti e tutti quei pseudo politici che dovrebbero rappresentare il popolo Italiano mentre sono bigotti , omofobi e pieni di pregiudizi e paure di chi sa cosa...gli auguro di avere un figlio, un fratello o qualche loro membro famigliare "gay" o "lesbica" e che per colpa delle leggi che in Italia mancano, si trovino in situazioni che li portino a ragionare su quanto l'Italia fa ridere il mondo per la sua gestione,politica e giustizia ! Continuate così che diventiamo grandi..si si si proprio orgoglioso di essere Italiano mi sento grazie a voi! Vergognatevi , dovreste essere i "dipendenti" del popolo italiano mentre vi siete "autoeletti" DATORI/PADRONI e pensate solo alle vostre poltrone e ai vostri mega stipendi e agevolazioni che avete...ma finirà per voi prima o poi....quando la popolazione tocca il fondo per colpa di vostri sprechi e mal governo e il popolo non si riconosce più da chi dovrebbe rappresentarli...la cosa diventa pericolosa...andate per le strade, nei bar, nei luoghi pubblici a sentire cosa dice la maggioranza della popolazione e poi sono sicuro che avrete difficoltà a dormire sereni e vi guardereste le spalle...altro che gay, lesbiche, inceneritori, ponte sullo stretto e cazzate del genere... stato = chiesa + sprechi + politici condannati che sono ancora li che comandano e fanno le leggi ( un fuori legge che fa le leggi..però che bella cosa ) + corruzione + favoritismi e via cosi..... BEL PAESE SI SI SI ! AUGURI DI CUORE E DIVERTITEVI FIN CHE POTETE!