martedì 4 novembre 2008

Binettofilia

Prosegue la mobilitazione sulle affermazioni omofobe di Paola Binetti. In queste ore le iniziative e i comunicati si sono moltiplicati, mentre le scuse e i contrattacchi della deputata riescono solo a buttare altra benizina sul fuoco della polemica.
Il banale vittimismo di chi imporopriamente si appella alla libertà di opinione di fronte a quella che è una vera e propria diffamazione riceve però anche qualche sponda. Da un lato abbiamo i solito espoenti cattolici del PD (da Tonini a Castagnetti), cu si aggiunge in queste ore il segretario Veltroni, dall'altro abbiamo la lettera aperta di Imma Battaglia, che, a mio paerere, sembra aver perso definitivamente la bussola.

Dall'altro lato monta la protesta e la reazione di cittadini e militanti dl PD. Un gruppo su Facebook intitolato "Fuori la Binetti dal PD" ha raccolto in poche ora oltre 2000 adesioni e 200 interventi indignati.



Invieremo migliaia di cartoline in cui ciascuno, esercitando pienamente la sua libertà di pensiero, potrà scrivere fuori dai denti e dal politically correct ciò che pensa della Binetti!


(Segue comunicato del Circolo Mario Mieli)




La deputata democratica Paola Binetti ritiene suo giusto diritto poter esprimere liberamente, in nome della libertà di espressione e di pensiero, le sue opinioni sull’omosessualità. Poco importa se queste sono scarsamente fondate su basi scientifiche, false, frutto di radicati pregiudizi ideologici e offensive per milioni di persone che ne sono colpite.
Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, da sempre difensore delle libertà civili si schiera con decisa ironia a fianco della parlamentare teodem e alle iniziative già in corso, affianca una nuova straordinaria campagna di cartoline: “BINETTOFILIA – il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli a fianco di Paola Binetti per la libertà di opinione”.
Per due settimane alla nostra festa di Muccassassina e presso la sede dell’associazione, utilizzeremo migliaia di cartoline per raccogliere i giudizi e il pensiero sull’onorevole Binetti, liberamente espressi da lesbiche, gay, trans e dai nostri amici eterosessuali. Le cartoline così raccolte in una super MUCCABINETTI saranno quindi spedite con tassa a carico del destinatario alla sede del Partito Democratico, come contrappasso per la “tassa” che Veltroni e Rutelli hanno fatto pagare a tutti noi inviando l’onorevole Binetti in Parlamento.
Siamo certi che la deputata Paola Binetti saprà accogliere con cristiana benevolenza anche i giudizi più duri e gli insulti più grevi e graffianti che qualcuno vorrà farle pervenire nel pieno rispetto della libertà di opinione di cui si è fatta portabandiera.
Naturalmente, in piena incoerenza, proseguiamo con la campagna di querela alla Binetti e di invio di mail e telefonate al Partito Democratico (info su
http://www.mariomieli.org/).
BINETTOFILIA: esprimi liberamente il tuo pensiero su Paola Binetti anche TU. Siamo protagonisti dei nostri diritti.

Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Nessun commento: