Di fronte alla depressiva situazione italiana per i diritti che sembrerebbe confermata dai risultati elettorali (destinati a regalarci uno dei parlamenti più omofobi e conservatori di sempre) non ci resta che guardare a cosa accade lontano, Oltreoceano.
Persino il supermacho ex attore repubblicano governatore della California, Arnold Schwarzenegger cambia la sua posizione verso i diritti civili e si esprime in favore dei matrimoni omosessuali.
In particolare, parlando ad un assemblea di gay repubblicani ha detto che si opporrà a qualsiasi iniziativa che miri a stabilire un bando costituzionale al matrimonio omosessuale.
Queste affermazioni risultano tanto più sorprendenti in quanto Schwarzenegger aveva fino ad ora opposto il suo veto a iniziative legislative che introducessero il matrimonio omosessuale in California, da sempre uno degli stati più progressisti d'America (tradizionalmente democratico) e con una grandissima e molto organizzata comunità glbt.
1 commento:
Aveva ragione, Uolter.. ''Non pensate a quale governo, pensate a quale paese". Io sono indeciso tra California e Spagna, e tu??
ps. anche io ti avrei dato solo la scheda rosa, dimostri 24 anni :-D
Marty
Posta un commento