giovedì 3 aprile 2008

Ancora Binetti. A quando il voto del silenzio?

Ieri la boutade del macho man generale Del Vecchio che prima fa vedere di che pasta è fatto dichiarando i gay "inadatti all'esercito", "il nonnismo educativo" e l'obiettivo di arruolare i 16enni nelle'esercito e offrire ai militari in missione i piaceri mercenari delle case di tolleranza, quindi smentisce le dichiarazioni sugli omosessuali - non le altre - attribuendole a inesperienza politica e a un'intervista scherzosa che lo ha tratto in inganno (ricorda quasi il Berlusconi "ingannato" dalla stampa che paragona il confino fascista a un villaggio vacanze dalla sua lussuosa villa in Sardegna), mentre il leader minimo Veltroni, che Del Vecchio lo ha voluto in lista (Senato per il PD, nel Lazio, altra indicazione di NON voto), pretende di chiudere il caso facendo riferimento ai valori del partito (QUALI?).

Oggi di quali valori si parla lo chiarisce la senatrice Binetti, già tristemente nota per il suo integralismo religioso.
«Non voterò nessuna normativa giuridica a tutela delle coppie gay» (non avevamo dubbi in proposito, ma magari la sua amica Paola Concia, o i colleghi di partito Benedino e Scalfarotto si erano illusi: PIE speranze. Quando poi chiariranno cosa ci stanno a fare in questo fantomatico partito democratico, come fanno a stare in un partito nel quale vengono insultati e dileggiati i giorni pari e quelli dispari e cosa pretendono di rappresentare lì dentro...) ha detto la senatrice teodem ai microfoni di Ecotv (Sky 906), ribadendo la sua posizione sulle Unioni civili e sottolineando l'importanza della difesa della eterosessualità. «Nel momento in cui dovessero arrivare i famosi Dico io non li voterei», ha spiegato la senatrice teodem. «Il mio punto di vista è semplice. Prima di tutto, a mio giudizio - ha aggiunto - esiste una dimensione che io considero più legata alla sviluppo ordinario di una persona, che è quella dell'amore e della sessualità che è più squisitamente eterosessuale perché la complementarità biologica, la complementarità con cui ognuno di noi raggiunge la pienezza della sua maturità ha questa come strada maestra. Questa è la naturalezza, se si vuole considerarla anche statisticamente parlando». (Corriere.it)
Per inciso secondo questa innovativa teoria della dottorssa Binetti, gli occhi azzurri, i capelli biondi, le persone molto alte o molto basse, essendo statisticamente meno presenti sarbbero innaturali. La proponiamo per il nobel?
Insomma come un disco rotto la Binetti ritorna sulla storia dello sviluppo ordinario e della naturalezza che già l'hanno portata sotto la lente d'ingrandimento dell'ordine dei medici!
Senatrice Binetti, non si sbracci, sappiamo che si trova bene nel cosiddetto partito democratico, sappiamo già che non vi voteremo! Perché sforzarsi tanto? Anziché pensare ai voti in parlamento le consiglio uno splendido voto del silenzio! Decisamente più pio...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Che tristezza, ancora si confonde la norma (in senso statistico, la media) con la normalita`.

Andrea Maccarrone ha detto...

oscaruzzo non credo sia un errore, ma un attegiamento "doloso".
La Binetti e medico e specializzata in neuropsichiatria infantile... dovrebbe avere i rudimenti della statistica e capire la differenza tra un dato statistico e la naturalità, a meno ché (cosa sempre possibile) la fede non le abbia obnubilato i pochi neuroni sopravvissuti al cilicio.
Detta come la dice lei gli occhi azzurri, statisticamente meno diffusi sarebbero innaturali, come i capelli biondi, e le persone sopra il metro e novanta centimetri.
PEr non parlare dei proverbiali cigni neri, corvi bianchi etc etc. Come è innaturale questo mondo!

Anonimo ha detto...

Qui va sempre peggio! Sta tirando un'aria omofoba in questi giorni che mi allibisce. Sono veramente preoccupato.

Anonimo ha detto...

"Detta come la dice lei gli occhi azzurri, statisticamente meno diffusi sarebbero innaturali, come i capelli biondi, e le persone sopra il metro e novanta centimetri": mettici che io oltre questo sono pure gay! In pratica, secondo il suo ragionamento, sono l'esempio concreto dell'innaturalità. Se mi incontra per strada come minimo mi fa un esorcismo...

Andrea Maccarrone ha detto...

ANDREA,
non so cosa ti farebbe la Binetti, ma intendiamoci:
Biondo, occhi azzurri, più alto di un metro e novanta, gay... Quando ci incontriamo per fissare il matrimonio ;)?
Ti assicur che non sono un esca perché la fanatica senatrice ti possa esorcizzare!:D

Anonimo ha detto...

sei la solita sguinzia... :o) cmq interloquire sis crive con la Q.

Anonimo ha detto...

Stavo scrivendo un post abbastanza leggero sui candidati PD, poi man mano che scrivevo e inserivo link mi sono accorto che ne veniva fuori un quadro sconvolgente, che sosteneva anzi una strategia di inoculazione virale di elementi di destra in un organismo di sinistra - e dal quale andavano dunque preventivamente estromessi gli anticorpi.
Dateci un'occhiata.

Anonimo ha detto...

Esca o no, Andrea, sai benissimo che Claudio ti darebbe filo da torcere! ;)