mercoledì 9 aprile 2008

Quale Paese?

Fino a qualche giorno fa, all'aeroporto di Roma Fiumicino potevamo trovare certelli e manifesti elettorali del cosidetto PD con lo slogan "Non pensate a quale partito, pensate a quale Paese".
Spagna, Olanda, Svezia, Canada, Sudafrica... ecco la nostra scelta, di paesi laci e che garantiscono pari diritti agli omosessuali... E l'indovinata (forse autoironica) collocazione in un aeroporto non fa che amplificare un desiderio di fuga, soprattutto al pensiero di quel che ci aspetta qui nella nostra Italia.
Ho l'impressione che la Binetti e molti suoi compagni sedicenti democratici teodem (candidati del cosidetto PD) guardino invece alla monarchia assolutista, autocratica e teocratica del Vaticano, alle sue consorelle come Iran e Arabia Saudita. Paesi, questi ultimi, in cui l'omosessualità è punita con la pena capitale.
Io vorrei un paese laico ed europeo, in cui tutti gli integralismi, le tentazioni di stato etico, le intolleranze siano banditi. Karl Popper, uno dei filosofi alfieri del liberalismo contemporaneo, sosteneva: "La società aperta è aperta a tutti tranne che agli intolleranti".
Io non ho dubbi su che Paese voglio... e per questo NON POSSO VOTARE IL Pd di Binetti e teodem, di Del Vecchio e Madia, di Rutelli e Serra e Franceschini e Veltroni.
Ecco, quando andrete a votare pensate bene a quale Paese volete: La Spagna o l'Iran? Il Canada o la Città del Vaticano? L'Afganistan dei Taliban o Il Sudafrica di Mandela e Nadine Gordimer? L'Arabia Saudita o La Svezia?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran bel post, amico mio.

Andrea Maccarrone ha detto...

Grazie Sciltian,
si fa quel che si può... ;)
OT: ti devo scrivere!!!

Anonimo ha detto...

potremmo mandarceli però in Iran. Se si trovassero a loro agio ce ne liberiamo per un po'!
Luca