domenica 24 febbraio 2008

Sarkozy - Berlusconi. 1 a 1

Ogni tanto capita di imbattersi in quelle piccole notizie che ti cambiano in meglio una giornata.
Il Presidente francese, Nicolas Sarkozy, ha infatti reso finalmente pieno onore al premio intitolato a Silvio Belusconi (assegnato al peggior Capo di Stato e Governo) di cui è stato insignito eguagliando il maestro nostrano: in visita al salone dell'Agricoltura di Parigi, si trovava tra la folla stringendo mani a destra e manca. Inaspettatamente un passante gli ha detto "Oh no, non mi toccare", Sarkò, sorridente ma stizzito, lo ha invitato ad allontanarsi, ma alla risposta dell'uomo ha perso il controllo e lo apostrofato: "Vai via allora, povero coglione". In bocca a un Capo di Stato che si rivolge a un cittadino non c'è male, complimenti per il francese, è il caso di dire.

Ricordate quando fu Berlusconi, più a freddo, a dare dei coglioni agli elettori della parte avversa? Forse Sarkozy si è fatto dare qualche ripetizione dalla neomoglie italiana Carla Bruni.
Proprio adesso che entriamo nell'ennesima campagna elettorale, con la concreta possibilità che ci ritochi il Berlusca, fa sorridere e consola il fatto che in fondo tutto il Mondo è paese... sembra costantemente adeguarsi verso il basso!


Nessun commento: