sabato 15 settembre 2007

I Voli del Papa

A margine del mini caso di fine estate, sollevato attorno all'utilizzo di un volo di Stato da parte del Ministro Mastella, leggevo oggi un leggero articolo sul Corriere on line in cui si spiegano le modalità e i criteri di utilizzo della flotta degli aerei di Stato nonché l'impegno del Governo Prodi nel ridurne l'utilizzo e i relativi costi.
Ecco a un certo punto cosa si legge:
"C'è poi un altro passeggero illustre che ha sempre un posto a disposizione sui velivoli della presidenza del Consiglio, senza alcuna condizione particolare. È il papa, che per i voli transcontinentali utilizza l'Alitalia, ma per quelli interni ha a disposizione uno dei due elicotteri (quello verniciato di bianco) e l'Airbus di palazzo Chigi. Del resto, come si fa a dire di no a Joseph Ratzinger?"
Come si fa a dire di no al papa? Semplice: NO, N-O, NOOO, NEI, NIET...
Non solo l'otto per mille, non solo l'ICI, non solo le fogne vaticane, non solo gli insegnanti di religione, non solo tutto il resto.... gli dobbiamo pagare pure i voli di Stato al papa? Perché non chiede un passaggio all'arcangelo Gabriele?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciaooo
non chiede un passaggio all'Arcangelo Gabriele perchè se esistesse davvero credo che non gli concederebbe un bel nulla... visto come si comporta!!!! mentre coi politici (che sono come lui) ci va a "braccetto"....
Buon proseguimento vacanza Andrea!!

Andrea Maccarrone ha detto...

Hai proprio ragione coi politici va decisamente piu' d'accordo.

E poi vuoi vedere il risparmio? solo noi ci sorbiamo queste cose persino l'arcangelo gli chiederebbe il biglietto!!